Italiano IT Română RO Deutsch DE English EN

Bilancio energetico

Il primo passo è una verifica del bilancio energetico corrente del cliente: questo è un momento in cui vengono analizzati i consumi attuali e vengono stimati i fabbisogni futuri della realtà in cui verrà inserito l'impianto.

Caratteristiche del combustibile

Si procede quindi alla verifica delle da utilizzare - nel caso della biomassa, analizzando prima la biomassa grezza e poi i prodotti della combustione, inclusi gas reflui e ceneri.

Percorsi di integrazione tecnologica

Infine, vengono esaminati i percorsi di integrazione tecnologica tra i vecchi impianti ed i nuovi, trovando il percorso più vantaggioso dal punto di vista logistico ed economico per i nuovi flussi energetici e termici generati dal nuovo impianto.

Dimensionamento definitivo dell'impianto

Una volta acquisiti questi dati si procede al dimensionamento definitivo dell'impianto, di pari passo con la localizzazione delle aree più indicate per collocare il nuovo impianto, le zone di stoccaggio combustibile e gli impianti accessori (es.torri evaporative/dry cooler).

Business plan

Viene stilato un business plan che dettaglia l' entità dell'investimento richiesto ed i tempi per il suo rientro; ove richiesto, Zuccato Energia può porre in contatto il cliente con società finanziarie o ESCO disposte a contribuire alla costruzione dal nuovo impianto.

Progetti operativi

I progetti operativi dell'intero impianto (i cosiddetti layout) vengono sottoposti all'attenzione del Cliente e dei suoi eventuali consulenti per l'approvazione finale.

Assemblato ed installato

Una volta approvato il progetto e ricevuto l’ordine, l’impianto viene assemblato ed installato dai tecnici di Zuccato Energia nella propria area test interna sotto la supervisione degli stessi ingegneri progettisti.

Esteso collaudo e messa a punto

L'impianto viene sottoposto ad un esteso collaudo e messa a punto nell'area test in condizioni operative simili a quelle che troverà una volta installato presso il cliente. Il cliente, se lo desidera, può essere presente al collaudo.

Imballato e spedito presso la sede del cliente

Una volta verificato che l'impianto corrisponda alle specifiche nominali, esso viene imballato e spedito presso la sede del cliente, dove i tecnici Zuccato Energia - eventualmente coadiuvati da personale locale - effettuano installazione, avviamento e collaudo definitivo.

Sempre al tuo fianco

Zuccato Energia è sempre a fianco del cliente anche una volta che l'impianto sia completamente operativo grazie a piani e contratti di manutenzione dall’ordinario al full service, che sfruttano i sistemi di monitoraggio e telediagnostica integrati in ogni impianto.