Chi Siamo

Foto Frontale Sede Zuccato Energia

 

Zuccato Energia Srl è una PMI italiana, con sede a Verona, specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi per la produzione energetica da fonti alternative, ed in particolar modo di Turbogeneratori di piccole dimensioni (fino a 500 kWe nominali) basati sul Ciclo Rankine organico a bassa temperatura (LT-ORC) , un particolare ciclo termodinamico a circuito chiuso dalle caratteristiche ideali per la conversione di sorgenti di energia termica a bassa-media temperatura (100-200°C) in energia elettrica. Poichè progetta al proprio interno i sistemi che commercializza e le relative turbine ORC, Zuccato Energia è anche in grado di realizzare sistemi personalizzati su specifiche del cliente.


La Nostra Missione

La Nostra Missione

Lavorare ogni giorno con la massima cura, impegno e professionalità per garantire che ciascuno dei nostri clienti riceva una soluzione ad alta tecnologia e di elevata qualità alle proprie specifiche esigenze di produzione di energia elettrica.

I Nostri valori

I Nostri Valori

I punti forti che distinguono Zuccato Energia dalla concorrenza:

  • Flessibilità
  • Dinamicità
  • Creatività
  • Etica d'impresa
  • Sostenibilità
  • Attenzione all'ambiente

Il team Tecnico

ufftec128

La nostra Azienda è composta da un team dinamico ed innovativo di persone giovani che ricercano, progettano, supervisionano e gestiscono in prima persona ogni ordine dalla fase di preventivo al post vendita. Tutte le fasi di progettazione e creazione di macchinari ed impianti, anche in fase d’offerta, sono realizzate da un team specializzato di ingegneri tramite l’utilizzo di software e programmi specifici per lo studio, l'analisi e la modellazione solida. Disponiamo inoltre di un'area test con un apposito banco di prova dove — sotto supervisione ingegneristica — ogni turbogeneratore ed ogni skid viene testato sotto carico alle stesse condizioni di esercizio al fine di valutare la piena rispondenza alle specifiche tecniche.
L’obbiettivo dell’ufficio tecnico è quindi quello di offrire un servizio completo di consulenza ingegneristica sia pre-vendita che post-vendita avente lo scopo di integrare e realizzare un impianto che soddisfi appieno le richieste del cliente.

La Nostra Ricerca

Zuccato Energia, ditta giovane, altamente innovativa e fortemente orientata al progresso, investe costantemente una alta percentuale dei propri capitali in risorse per il proprio settore R&D. Università e centri di eccellenza europei forniscono poi collaborazioni, test e certificazioni finali dei risultati ottenuti. È quindi per questa prerogativa aziendale che possiamo vantare una serie di brevetti e concessioni per le nostre esclusive tecnologie.

Noi e l'ambiente

Con l' occhio sempre attento ai temi ambientali, cerchiamo di porre cura per l'ambiente in ogni fase della progettazione e costruzione dei nostri sistemi. Per questa ragione, ogni singola fase di lavoro, design e materiale sono stati pensati dall' inizio per avere il minimo impatto ambientale.
Ad esempio:

  • Utilizziamo pratiche d' ufficio a basso impatto ambientale, quali PC e monitor a basso consumo, lampade a risparmio energetico e carta riciclata certificata FSC;
  • Generiamo in proprio la maggior parte dell'energia che utillizziamo, grazie ad un impianto fotovoltaico da 100kW installato sul tetto della nostra sede;
  • Utilizziamo apparecchiature e sostanze eco-compatibili e riciclabili in tutta la nostra filiera di ricerca e produzione.
I nostri sistemi...
  • Non contribuiscono al riscaldamento globale pur contribuendo efficientemente alla produzione di energia;
  • Non danneggiano lo strato d'ozono, in quanto usano fluidi di lavoro "ozone-friendly".
  • Sono interamente ricondizionabili e riciclabili;
  • Utilizzano un esclusivo fluido di lavoro biodegradabile, atossico e non esplosivo;
  • Impiegano come fluido vettore acqua calda o surriscaldata, evitando così i rischi inerenti all' uso di olio diatermico infiammabile.

La Sede

La sede operativa di Zuccato Energia è a Verona, nella zona industriale di Avesa, un sobborgo situato nella parte nord della città.

In questa sede sono ospitate le officine di assemblaggio dei turbogeneratori, il laboratorio principale di ricerca e sviluppo, nonchè gli uffici di progettazione e quelli amministrativi. Lo stabilimento ha in totale una superficie di oltre 15.000 mq su tre piani che ospitano, oltre ai suddetti uffici, anche un'area demo, tre sale riunioni, una sala convegni con 40 posti a sedere, ed un laboratorio chimico completamente attrezzato.
Nell' area demo è poi sempre disponibile un sistema LT-ORC dimostrativo in grado di simulare le condizioni di lavoro dell' impianto del cliente, dando a questo la possibilità di visionare di prima mano le prestazioni dell' impianto a cui è interessato in condizioni simili a quelle operative finali ancor prima di discuterne l'acquisto.

Orari

Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00.

Saremo felici di accogliervi per una visita in qualunque momento durante l' orario d'ufficio - sarà comunque gradito se ci contatterete per una prenotazione.