Il Turboespansore di Zuccato Energia è il nuovo sistema per l’espansione del gas per migliorare l’efficienza energetica degli impianti industriali sfruttando la riduzione della pressione dal livello di erogazione a quello richiesto dagli utenti.
L’installazione del Turboespansore viene installata parallelamente al sistema di riduzione esistente per convertire l’energia potenziale del gas naturale compresso in energia elettrica.
Il cuore dell’impianto è un turbogeneratore ad alta velocità, che comprende una turbina e un generatore posti sullo stesso albero in un involucro ermetico.
Intero impianto – Turboespansore
Il sistema Turboespansore di Zuccato Energia è adatto per industrie con flusso di massa di gas naturale da 1800 a 21000 Sm3 / h e pressione in ingresso fino a 50 bar. La gamma di potenza target va da 35 a 250 kW.
Spese di progettazione ridotte come conseguenza della scalabilità intrinseca della turbina.
Grazie alla turbina a 2 stadi, alla velocità di rotazione ridotta e di conseguenza ai cuscinetti più semplici e ai sistemi elettrici / elettronici di potenza.
Riduzione dei costi di capitale con relativa competitività economica. Nessuna palette a geometria variabile.
Massima potenza di uscita per ogni cliente.
Il prezzo basso e l’elevata efficienza portano il tempo di recupero dell’investimento inferiore a 4 anni, che viene ulteriormente ridotto se vengono applicati i certificati bianchi.