+39 045 8378 570   info@zuccatoenergia.it   8:30 - 12:30 /14:00-18:00 CEST

Servizi Offerti Consulenza

ULN

Zuccato Energia non si limita a vendervi un impianto, ma Vi offre un servizio completo di consulenza ingegneristica dedicato ad integrare il nuovo impianto con l' esistente.

  1. Il primo passo è una verifica del bilancio energetico corrente del cliente: questo è un momento in cui vengono analizzati i consumi attuali e vengono stimati i fabbisogni futuri della realtà in cui verrà inserito l'impianto.

  2. Si procede quindi alla verifica delle caratteristiche del combustibile da utilizzare - nel caso della biomassa, analizzando prima la biomassa grezza e poi i prodotti della combustione, inclusi gas reflui e ceneri.

  3. Infine, vengono esaminati i percorsi di integrazione tecnologica tra i vecchi impianti ed i nuovi, trovando il percorso più vantaggioso dal punto di vista logistico ed economico per i nuovi flussi energetici e termici generati dal nuovo impianto.

  4. Una volta acquisiti questi dati si procede al dimensionamento definitivo dell'impianto, di pari passo con la localizzazione delle aree più indicate per collocare il nuovo impianto, le zone di stoccaggio combustibile e gli impianti accessori (es.torri evaporative/dry cooler).

  5. Viene stilato un business plan che dettaglia l' entità dell'investimento richiesto ed i tempi per il suo rientro; ove richiesto, Zuccato Energia può porre in contatto il cliente con società finanziarie o ESCO disposte a contribuire alla costruzione dal nuovo impianto.

  6. I progetti operativi dell'intero impianto (i cosiddetti layout) vengono sottoposti all'attenzione del Cliente e dei suoi eventuali consulenti per l'approvazione finale.

  7. Una volta approvato il progetto e ricevuto l’ordine, l’impianto viene assemblato ed installato dai tecnici di Zuccato Energia nella propria area test interna sotto la supervisione degli stessi ingegneri progettisti.

  8. L'impianto viene sottoposto ad un esteso collaudo e messa a punto nell'area test in condizioni operative simili a quelle che troverà una volta installato presso il cliente. Il cliente, se lo desidera, può essere presente al collaudo.

  9. Una volta verificato che l'impianto corrisponda alle specifiche nominali, esso viene imballato e spedito presso la sede del cliente, dove i tecnici Zuccato Energia - eventualmente coadiuvati da personale locale - effettuano installazione, avviamento e collaudo definitivo.

  10. Zuccato Energia è sempre a fianco del cliente anche una volta che l'impianto sia completamente operativo grazie a piani e contratti di manutenzione dall’ordinario al full service, che sfruttano i sistemi di monitoraggio e telediagnostica integrati in ogni impianto.

La formazione in aula e sul campo del personale e il possibile monitoraggio in remoto chiudono infine il pacchetto che Zuccato Energia propone e fornisce ai suoi clienti.


Contenuti ©2018 Zuccato Energia Srl. Tutti i diritti riservati.